Quale misura scegliere?
Si consiglia di scegliere prima la misura Medium, che è anche adatta alla maggior parte delle donne. Se durante l’uso si ha una sensazione spiacevole, occorre passare alla misura Small.
L’applicatore è disponibile anche separatamente?
No. Siccome ogni confezione contiene un applicatore e questo può essere usato più volte, non è ottenibile separatamente.
Come va eliminato Diveen®?
Diveen® va eliminato nei normali rifiuti domestici e non deve essere gettato nella toilette.
Diveen® provoca una sensazione spiacevole. Da cosa dipende?
È possibile che la misura scelta provochi una sensazione di fastidio durante l’uso. In questo caso occorre provare semplicemente un’altra misura. Se Diveen® causa una sensazione di fastidio, si può modificare leggermente la sua posizione, spostandolo con un dito.
Da quale età si può usare Diveen®?
Diveen® è adatto a donne dai 18 anni in poi.
Si può usare Diveen® durante la gravidanza o le mestruazioni?
Diveen® non deve essere usato durante la gravidanza o le mestruazioni.
Per quanto tempo Diveen® può rimanere nella vagina?
Diveen® può rimanere nella vagina per 12 ore e non deve essere rimosso per urinare.
Si può usare lo stesso Diveen® più volte?
Un dispositivo Diveen® può essere usato una seconda volta dopo essere stato pulito in modo appropriato con acqua e sapone a pH neutro.
Perché non si può usare lo stesso Diveen® più di due volte?
In caso di sforzo fisico il peso della vescica urinaria esercita una pressione sull’anello flessibile del prodotto, che così chiude l’uretra con la sua parte rigida inferiore, riducendo considerevolmente il rischio di una perdita di urina. La funzionalità ottimale dell’anello flessibile di Diveen® è garantita per due usi della durata di max. 12 ore ciascuno.
Come va pulito l’applicatore di Diveen®?
L’applicatore può essere pulito con acqua e sapone a pH neutro. Additivi quali i detersivi non sono adatti.
È necessario inserire Diveen® nella vagina con una direzione precisa?
No, se si usa correttamente Diveen® inserendo prima nella vagina la parte con l’anello, il prodotto si posiziona automaticamente in modo corretto. Se nonostante ciò Diveen® provoca una sensazione di fastidio, è possibile cambiare lievemente la sua posizione muovendolo con un dito.
Che cosa significa efficacia clinicamente dimostrata?
Nella gestione dell’incontinenza da sforzo della donna, Diveen® ha raggiunto i miglioramenti seguenti:
- Riduzione media della frequenza degli episodi di perdita involontaria di urina del 69 %.1
- Miglioramento sostanziale della soddisfazione delle pazienti con sintomi da debolezza vescicale: le utilizzatrici di Diveen® hanno dato un punteggio di 78 / 100.*
- Miglioramento del benessere emozionale delle utilizzatrici.1
* Rispetto alla soddisfazione di pazienti che non avevano usato Diveen® 1
1 Cornu J.N et al. 75NC007 device for noninvasive stress urinary incontinence management in women: a randomized control trial. International Urogynecology Journal 2012, 23 (12): 1727-34
Diveen® funziona come un pessario?
Diveen® è stato sviluppato esclusivamente per il trattamento dell’incontinenza da sforzo. I pessari vengono impiegati in caso di abbassamento di utero, vescica e intestino principalmente contro i disturbi conseguenti a tale movimento (sensazione di pressione verso il basso, dolore pelvico in direzione della vagina, protrusioni della vescica e dell’intestino verso l’apertura vaginale). I pessari possono essere utilizzati anche in caso di incontinenza da sforzo, ma questa non è la loro indicazione principale. Inoltre, i pessari devono essere adattati individualmente e non tutti i modelli sono indicati per l’incontinenza da sforzo.